Il Manchester City è il primo club in Europa a utilizzare gli occhiali prodotti da Snap.Inc 

Lo sport digital ha occhi nuovi grazie agli Spectacles. Gli occhiali realizzati da Snap Inc collegati alla rete con una videocamera incorporata. Un’esperienza unica per i fan, grazie ad uno strumento innovativo che promette di rinnovare il mondo della condivisione social. 

Come si installano e si usano gli Spectacles

Aprite la vostra app di Snapchat. Andate sulle impostazioni e selezionate Spectacles. Abbinate il dispositivo. Con un semplice “tap” potrete registrare 10 secondi di video con la possibilità di prolungare le immagini fino ad un massimo di 30 secondi. Immagini poi trasmesse tramite Wifi o Bluetooth agli smartphone. Una nuova prospettiva, non più rettangolare ma circolare al costo di 130$.  

Dietro le quinte dei Cityzen

In collaborazione con Betsafe il Manchester City, primo club in europa ad utilizzare gli occhiali di Snapchat, ha deciso di creare engagement portato dietro le quinte della vita calcistica i propri fan.

 

Spectacles, quale futuro per il digital sport

Negli Stati Uniti è già mania, tra NFL, NHL e MLS. I Minnesota Wild – team della prima serie americana di Hockey sul ghiaccio – hanno usato gli Spectacles per immortalare il riscaldamento, l’ingresso in campo e anche il saluto finale ai propri tifosi. Il primo ad averli utilizzati è stato Even Nordy, mascotte di casa, che ha immortalato l’immancabile “T-shirt cannon”. Dagli Stati Uniti all’Europa, dall’Hockey sul ghiaccio al calcio. Dagli Usa al Manchester City, il digital sport si prepara a vedere con occhi nuovi.