Per la prima volta Golden State e Sacramento Kings live su Fb in India

Golden State batte Sacramento e lo fa in diretta su Facebook. Lo scorso 9 gennaio potrebbe aver segnato una svolta per quanto riguarda la trasmissione live di eventi sui social. Alcune gare amichevoli di Pre-season erano già state trasmesse in modalità live, ma per la prima volta si tratta di un match ufficiale 

 

 

 

Perché in India?

Il popolo indiano impazzisce per la palla a spicchi e la Nba può contare sulla sua pagina di Facebook ben 1 milione di utenti di nazionalità indiana, destinati a incrementare con questa nuova idea di diffusione live sui social. Il basket in India è in forte crescita come testimonia l’academy che la Nba ha fondato recentemente a Mumbai. Inoltre non c’è trasmissione su paytv delle partite di Nba, quindi nessunissimo problema di diritti televisivi.

Diffusione sui social

Come detto in India è stata trasmessa la prima gara di Nba live su Facebook. Trasmissione avvenuta in maniera integrale, senza nessun break pubblicitario. Facebook e la Nba non hanno reso noti i dettagli economici dell’operazione, che però potrebbe coinvolgere altri social: su Twitter, infatti, verranno trasmessi in maniera live alcuni tv-shows, contenuti e partite virtuali della lega sportiva americana più famosa al mondo.