Lo sport Max Sardellaha sempre fatto parte della mia vita. Sono cresciuto a pane&pallone in una casa in provincia di Foggia. La nostra tv trasmetteva a reti unificate tennis, atletica leggera, nuoto, formula uno e basket. Mio padre mi portava ogni domenica allo stadio e in settimana a vedere gli allenamenti del Foggia Calcio. A dieci anni, appoggiato su un muretto osservavo le imprese di Zeman, Baiano, Rambaudi e Signori. <<Lo sport è una quotidiana lezione di vita>> dice mio padre. Solidarietà, rispetto, disciplina, spirito di gruppo, sacrificio e gioco di squadra sono valori che mi hanno accompagnato fin da piccolo nella pratica di tanti sport. In particolare il calcio fino all’età di sedici anni.

Durante il periodo del diploma ho scoperto l’amore per l’atletica leggera. Foggia era sotto i riflettori dello sport grazie ad Antonella Bevilaqua e altri giovani ragazzi promettenti miei compagni di classe. Dopo il mio Master in Copywriting (con specializzazione nei nuovi media) sapevo che avrei voluto combinare la mia passione per lo sport con l’amore per la scrittura, comunicazione e creatività. La mia fortuna è stata scoprire il potere dei social media: è stato amore al primo tweet. Ho così combinato le due passioni nella mia carriera. Sono nel mondo digital perché i social media hanno cambiato le regole della comunicazione sportiva.

Dal 2010 lavoro nel mondo dello sport. Ho avuto il privilegio di lavorare in Sky, con importanti agenzie di comunicazione sportiva e con atleti di livello mondiale. Mi piace la sfida di tenere il passo in un settore in continua evoluzione che ti obbliga a pensare fuori dagli schemi e ogni giorno c’è sempre qualcosa da imparare. Questo blog è stato pensato per condividere lo straordinario potere dei social media nello sport. Scopriremo insieme tantissime novità, eventi e tendenze. Buona lettura!